ACTASP “Archivio delle Competenze del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale”
Immagine IA
ACTASP: “Archivio delle Competenze del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale”. L’archivio ACTASP è costituito dal Repertorio delle Professioni e diverse Banche Dati integrate tra di loro:
- Repertorio delle Professioni: Repertorio dei Profili Professionali;
- Professionisti: Banca dati multimediale dei Professionisti riconosciuti del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale (comprende la B.D Formatori)
- Formatori: Banca Dati Formatori. Banca Dati tematica estrapolata dalla Banca Dati Professionisti
- Percorsi Formativi: Banca dati Percorsi Formativi per le Competenze del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale;
- Centri di Formazione: Università, Istituti AFAM, Scuole e Centri di Formazione e altre strutture formative.
Attualmente, l’Archivio possiede caratteristiche tipiche del Web 3.0: è multimediale, geolocalizzato (GeoWeb), integrato con i social media (SocialWeb), multi tematico e multi territoriale, dotato di funzionalità di ricerca avanzata e WikiWeb. Con l’integrazione delle banche dati, sarà possibile estrapolare varie informazioni correlate. Ad esempio:
- Per ogni professione, sarà possibile identificare istituti e centri formativi correlati, percorsi formativi specifici e professionisti riconosciuti.
- Per ogni percorso formativo, sarà possibile individuare Università, Istituti AFAM, Scuole o Centri formativi che lo offrono, nonché le competenze professionali associate a quel percorso.
- Per le attività a carattere esperienziali, sarà inoltre possibile individuare le offerte esperienziali e gli operatori turistici in grado di offrire tali attività
Archivio ACTASP
TASP: Turismo, Arti, Spettacolo e Patrimonio Culturale
Schede e Approfondimenti sull’archivio ACTASP
In Arrivo
In Evidenza