Travel and Tourism Competence Framework
Pagina di Riferimento: Progetto ACTASP “Archivio delle Competenze del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale”
Nel contesto del Repertorio delle Professioni del Turismo, delle Arti, dello Spettacolo e del Patrimonio Culturale, che elenca centinaia di profili professionali basati sulle competenze, sono stati identificati quelli specificamente rilevanti per le Agenzie di Viaggi e Turismo e i Tour Operator. Inoltre, è stata effettuata una selezione di professioni turistiche direttamente connesse o di interesse per queste agenzie. L’obiettivo è la creazione di un “Quadro delle Competenze per il Turismo e i Viaggi” (Travel and Tourism Competence Framework), che si armonizzi con il più vasto “Quadro delle Competenze del Turismo, delle Arti e del Patrimonio Culturale” (Tourism, Arts and Heritage Competence Framework – TAH-CF). Il “Travel and Tourism Framework” viene presentato alle parti interessate per esaminare e proporre eventuali miglioramenti ai modelli che definiscono i singoli profili professionali. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@aiptoc.it.
In basso gli schemi dei profili professionali selezionati.
Ignazio Caloggero – Presidente AIPTOC – Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali. Associazione inserita nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MISE) – info@aiptoc.it
Travel and Tourism Competence Framework
Formazione in Evidenza
Corsi Base